Arredamento tailor made e consumi ridotti: i valori di Italdecò

Arredamento ed efficientamento energetico: perché risparmiare si può

Design e funzionalità sono da sempre le qualità che contraddistinguono gli arredi progettati da Italdecò. Nel contesto di un’attività di ristorazione, i consumi energetici occupano un ruolo sempre più importante. Come rispondere all’esigenza di risparmio, efficientamento e sostenibilità?

Il tema dell’efficienza energetica è estremamente attuale quanto importante. Lo sostiene anche La Repubblica in un articolo pubblicato a fine febbraio: “Ogni anno un pubblico esercizio (bar, ristoranti, self service) consuma mediamente 26mila KWh di elettricità, 9,8 volte più del consumo medio di una famiglia, per un totale calcolato in 8,6 miliardi di KWh”. Ecco perché scegliere vetrine refrigerate dall’alta efficienza energetica è essenziale per ridurre le spese della propria attività. Lo stesso Matteo Musacci, presidente Fipe Emilia Romagna ha evidenziato l’importanza di rinnovare le attrezzature per tagliare i consumi e migliorare le performance delle aziende. Limitare il consumo energetico inoltre, significa avere uno sguardo attento alle tematiche ambientali.
Noi stessi siamo attenti allo sviluppo sostenibile, infatti, ci siamo impegnati tra il 2015 e il 2017 nella riduzione del 35% degli scarti di produzione.

Per i nostri clienti realizziamo impianti frigoriferi che riducono il consumo energetico del 15% definendo modalità sostenibili di arredamento per bar e ristoranti. Il valore aggiunto della nostra realtà è la sperimentazione della tecnologia del vetro in camera per migliorare l’isolamento termico nelle vetrine. A questo, Italdecò aggiunge il valore della creatività e del lusso, rigorosamente made in Italy. Dal bancone al frigo per gelati, ogni elemento per arredare il vostro bar viene realizzato interamente nella sede centrale di Roma. Il nostro obiettivo è quello di coniugare il design innovativo e le moderne tecnologie alla bellezza del prodotto italiano. I risultati oltre che in termini estetici sono anche economici: innovare e scegliere prodotti a basso consumo, come quelli Italdecò, permette di ridurre le spese annue di circa 500 euro.

Un altro impegno fondamentale per Italdecò è quello di concretizzare i sogni dei propri clienti. L’azienda propone infatti 11 linee di arredo per rispondere alle diverse esigenze estetiche e funzionali. Se state cercando arredamento per bar e ristoranti, ma necessitate un servizio su misura, avete trovato la risposta ai vostri dubbi. Da sempre siamo impegnati per trasformare le vostre esigenze in realtà. Per questo affianchiamo ad ogni progetto i nostri esperti, che vi aiutano nella scelta dei migliori prodotti per l’arredamento del vostro locale, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei vostri clienti.

leggi l’articolo di La repubblica