ALPI

Linea Arredo 08

Linea Arredo 08

STILE MEDITERRANEO
Lo stile mediterraneo è quello che più rappresenta l’Italia e, in particolare, le terre del sud. I colori caldi e del mare richiamano i profumi della brezza marina e delle terre baciate dal sole per ricreare un ambiente estremamente invitante e accogliente. Le caratteristiche che rendono questo stile sempre apprezzato sono la freschezza, la semplicità, la leggerezza e al tempo stesso l’eleganza naturale. Il vero lusso nello stile mediterraneo è la ricerca della semplicità.
COLORI
Tra i colori, domina il bianco per donare un senso di profondità e leggerezza agli ambienti e il blu che rende l’atmosfera subito più marittima.
MATERIALI
I materiali sono naturali come il legno, dal parquet in legno di rovere, a travi in legno dipinte di bianco, la pietra a vista, il vimini. Un tocco speciale è dato dalla ceramica, che richiama  le atmosfere soleggiate della costiera amalfitana e della Sicilia.
ILLUMINAZIONE
Gli ambienti realizzati seguendo questo stile adottano soluzioni studiate per restituire atmosfere dense di relax, comfort e benessere naturale.