TALAMANCA

Linea Arredo 04

Linea Arredo 04

STILE INDUSTRIAL
Lo stile industrial si caratterizza per un design particolare, basato su linee sobrie, essenziali e nette. Progettare e arredare in stile industriale è una vera e propria sfida, in quanto richiede la scelta di uno spazio adeguato, che spesso va completamente riprogettato e arredato. Tutto ciò, senza scadere nella monotonia ed evitando il rischio di realizzare ambienti freddi e poco accoglienti. Non a caso, è proprio l’ambiente il protagonista indiscusso di questo stile.
COLORI
I colori, l’ambiente e il design risultano condizionati dal rifermento ad uno stile passato, spesso rievocato in maniera nostalgica.
MATERIALI
I materiali, semplici ma resistenti. possono essere inseriti in qualunque ambiente. In particolare, lo stile industrial mette in mostra elementi caratteristici quali tubi in lamiera o rame, ferro, corten, mattoni e legno naturale.
ILLUMINAZIONE
La giusta atmosfera è creata da una luce calda. Pertanto è necessario dar vita ad un progetto illuminotecnico commisurato alle attività che si svolgeranno negli ambienti. I fili dell’impianto dovranno essere visibili, per richiamare alla perfezione la conformazione di una fabbrica.