SIGEP 2018: il successo del Jungle Style di Italdecò

Italdecò partecipa al grande successo del made in Italy alla fiera Sigep.

Vetrine per gelateria e pasticceria, ma non solo. Italdecò presenta il Jungle style per arredare bar, ristoranti e locali.

Si è concluso con un grande successo il Sigep, salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e caffè. Un evento che ha raccolto ben 200 mila visitatori di cui almeno 33 mila esteri provenienti da 180 paesi e che ha celebrato il trionfo del made in Italy.


Italdecò ha partecipato attivamente al successo della fiera, portando l’esperienza maturata in oltre cinquant’anni di storia insieme all’innovazione tecnologica che da sempre la contraddistingue.

La linea Jungle, interamente realizzata con materiali naturali, è stata il pezzo forte della partecipazione di Italdecò a Sigep: una linea arredo ispirata ai principi della sostenibilità, del tailor made e dell’armonizzazione tra funzionalità, spazi ed estetica. A livello di design, i richiami ai colori tipici della terra e della natura si concretizzano nel concept dell’albero come generatore di vita.
Per l’occasione, l’intero stand di Italdecò a Sigep è stato concepito proprio a partire dalla figura dell’albero, nel tentativo di valorizzare le differenti anime della produzione artigianale.

“All’interno di un spazio contenuto di circa 90 mq, siamo riusciti a ricostruire un ambiente che restituisse calore e fosse in grado di rappresentare diverse realtà.  In questo modo, le diverse istanze dei visitatori sono state soddisfatte dall’esposizione di diversi prodotti e soluzioni per  per pasticceria, gelateria e gastronomia”.

Gli elementi naturali sono stati inseriti in un contesto moderno e tecnologico. La vetrina gelateria, infatti, è completamente trasparente per esaltare il gelato e i suoi colori, così come la vetrina pasticceria è a vista per permettere una vasta esposizione.  Altro valore su cui Italdecò sta lavorando è l’efficienza energetica. L’utilizzo di nuovi gas refrigeranti a bassissimo impatto ambientale permette infatti di ridurre i consumi energetici e rilancia i valori della sostenibilità e della protezione nell’ambiente.

“Abbiamo riscontrato un grande interesse del pubblico per le per la novità del jungle style e per le nostre vetrine refrigerate – ha spiegato Alessandro Di Masi, CEO di Italdecò –  Nel concreto,  la nuova linea ha già un grande numero di richieste da tutto il mondo: un successo davvero importante per una realtà come Italdecò.”